Chi è il Mr quality

Mr Quality è un mystery client, cioè un cliente misterioso che la tua azienda potrà utilizzare per verificare la qualità dei servizi offerti nei punti vendita allo scopo di avere la garanzia della soddisfazione del cliente.

Mr Quality si reca personalmente presso il punto vendita e, grazie alla competenza e all’esperienza maturata, è in grado di dare una valutazione oggettiva della qualità dei servizi offerti.

Il mystery shopping ha molti altri nomi inglesi spesso corrispondenti alla stessa pratica: Ghost Shopping, Secret Shopping, Mystery Customers, Spotters, Anonymous Audits, Virtual Customers, Employee Evaluations, Performance Audits, Telephone Checks, Service Checks, Test Customers, Test Buyers, Test Guests, Store Checks, Shop Controllers.

Normativa italiana

Il mystery shopping consente alle aziende che ne fanno uso l’utilizzo dei dati raccolti in sede civile, penale o dinanzi gli Enti competenti. In altre parole il servizio di mystery shopping permette di poter eventualmente citare in giudizio il responsabile di un danno all’azienda.